FORMAZIONE LEAN SIX SIGMA: DIVENTA ANCHE TU UN AGENTE DEL MIGLIORAMENTO CONTINUO NELLA TUA AZIENDA

Le metodologie Lean Six Sigma rappresentano la più efficace risposta alla necessità, a volte ignota, di ridurre progressivamente le inefficienze e gli sprechi nei processi aziendali, e permettono di conseguire in tempi rapidi risultati importanti in termini di miglioramento ed efficientamento di qualsiasi processo aziendale.

L’approccio DMAIC alla base delle teorie Six Sigma permette di affrontare con competenza e confidenza nel risultato qualsiasi progetto di miglioramento. Il DMAIC è una logica ciclica, che aiuta a non adagiarsi sui risultati conseguiti, ma al contrario stimola a ricercare una sempre più fine ottimizzazione dei processi. Durante il training Six Sigma, ciascun partecipante propone e conduce un progetto di miglioramento reale, con l’ausilio del docente Master Black Belt, così da poter portare in azienda benefici immediati conseguenti alla sua formazione.

Per dare un’idea della dimensione dei benefici ottenibili grazie all’applicazione della metodologia, presentiamo di seguito qualche numero significativo riferito ad uno dei progetti di miglioramento condotti nel corso di una sessione Green Belt.

La situazione iniziale e gli obiettivi…

…i risultati ottenuti al termine del progetto

Per scoprire come si è sviluppato il progetto e quali strumenti sono stati applicati:

Per maggiori informazioni sulle prossime sessione dei corsi Lean Six Sigma è possibile consultare il calendario SSMI Academy oppure contattarci allo 039 2045700 o info@cesap.com.