7 NOVEMBRE 2018: IL PLASTICS SMART HUB 4.0 CESAP OSPITA UN SEMINARIO GRATUITO SUL DESIGN FOR ADDITIVE MANUFACTURING

Importante iniziativa congiunta di CESAP, HP e Convergence Consulting che propongono un seminario gratuito sulla tematica del Design for Additive Manufacturing, ovvero la progettazione di un manufatto plastico che contempli già in fase di ideazione l’impiego di una tecnologia di stampa 3D per la realizzazione del componente.

La giornata ha l’obiettivo di fare innanzitutto il punto sullo stato dell’arte della tecnologia di stampa 3D, approfondendo le opportunità derivanti da tale tecnologia che assicura costi sempre più contenuti e significativi volumi di produzione, permettendo di semplificare e velocizzare la fase di progettazione e traguardando non solo la fase prototipale ma la produzione vera e propria.

HP, leader nella produzione di tali impianti di stampa, presenterà quindi gli ultimi sviluppi di tale tecnologia, mentre Convergence Consulting e CESAP condivideranno le proprie esperienze sulle modalità progettuali innovative e sui materiali più adatti ad un utilizzo efficace di questa tecnologia.

Sede del seminario sarà il Plastics Smart Hub CESAP di Monza, che prevede di installare prossimamente un impianto di stampa 3D, affiancandolo ad altri impianti di processo già presenti (pressa a iniezione termoplastici, pressa per elastomeri e materiali siliconici, estrusore per materiali termoplastici), in un approccio totalmente improntato alle linee guida Industria 4.0 e alla metodologia Digital DMAIC promossa da Cesap.

La registrazione dei partecipanti è prevista per le ore 9.00 e la giornata si concluderà con un buffet ad accompagnare la chiusura lavori.

Interverranno, tra gli altri, il Prof. Massimo Martorelli (Università di Napoli Federico II) e l’Ing. Giovanni Posteraro di Convergence Consulting.

Per maggiori informazioni, programma completo e registrazione, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata all’evento https://www.eventbrite.it/e/biglietti-design-for-additive-manufacturing-progettare-in-cad-per-la-stampa-3d-50133146591