LEAN SIX SIGMA, DAL 30 GENNAIO 2019 I PROSSIMI APPUNTAMENTI LEAN SIX SIGMA YELLOW BELT – GREEN BELT

A partire dal prossimo 30 gennaio avranno inizio, presso CESAP, le nuove sessioni formative 2019 sulle metodologie Lean Six Sigma (corsi Yellow Belt e Green Belt).

La peculiarità dei nostri percorsi formativi risiede nel focus particolare sui settori della plastica e della gomma, con applicazioni specifiche sul campo. La qualità della didattica è assicurata dalla comprovata seniority dei docenti, consolidata in oltre 30 anni di attività su tali tematiche in aziende leader del settore, mentre il riconoscimento internazionale della certificazione è diretta conseguenza della prestigiosa partnership in atto con il Six Sigma Management Institute (SSMI), società leader mondiale nella formazione e consulenza sulle metodologie di Lean Six Sigma, il cui fondatore, Dr. Mikel J. Harry, è stato largamente riconosciuto quale il principale “architetto” della teoria del Sei Sigma, avendo supportato le più grosse compagnie da Motorola ad ABB, DuPont, Honeywell e General Electric.

Maggiori informazioni sono disponibili alle pagine:

Lean Six Sigma – Yellow Belt

Lean Six Sigma – Green Belt

I corsi Lean Six Sigma sono parte integrante della più ampia proposta di CESAP sull’Operational Excellence, alla continua ricerca di creazione di valore in azienda attraverso il miglioramento delle prestazioni della fabbrica, la sistematica riduzione degli sprechi e delle difettosità, la crescita «certificata» di competenza delle risorse coinvolte. In tale percorso risulta fondamentale il ricorso alle principali best practises del settore manifatturiero attraverso l’applicazione di metodologie eccellenti che spaziano dalla Value Analysis al Value Stream Mapping, dalla FMEA/FMECA al DOE, dalla Job Analysis al TPM, dal Vendor Rating all’Inventory Management, presentate da Cesap con una specifica focalizzazione ai processi industriali dei settori della chimica, della plastica, della gomma.

Per tutte le informazioni relative, vi invitiamo a consultare la sezione Operational Excellence del sito, oppure contattare la segreteria CESAP all’indirizzo info@cesap.com o al numero 039-2045780.