Per le imprese

CONSULENZA SPECIALISTICA

Altra attività preminente di CESAP è la consulenza tecnica per le aziende trasformatrici, attraverso l’offerta, alle società produttrici e/o utenti di manufatti o componenti in plastica, della propria collaborazione per l’ottimizzazione dei progetti in funzione degli obiettivi e dei vincoli applicativi, per la risoluzione di problemi o difettosità legate ai manufatti, per l’attività di ricerca sui  materiali plastici, per la loro scelta in funzione delle applicazioni finali, per la progettazione di stampi e teste di estrusione, per le tecnologie di trasformazione,  ecc.

ASSISTENZA ALLE AZIENDE

Grazie all’esperienza acquisita, CESAP fornisce una consulenza completa alle imprese trasformatrici di materie plastiche.

IMPLEMENTAZIONE BEST PRACTISES

CESAP utilizza una metodologia accettata a livello universale come la più efficace nel produrre il risultato auspicato.

SUPPORTO TECNICO SUI PROCESSI

Cesap offre attività di consulenza e assistenza tecnica alle imprese a seconda della tipologia di richiesta.

Le imprese

CHE SONO INTERESSATE A

  • Avere consigli e suggerimenti in merito alla soluzione di difettosità riscontrate sui manufatti di loro produzione e uso
  • Fare una scelta appropriata del materiale plastico più idoneo a soddisfare le specifiche caratteristiche di un determinato prodotto
  • Verificare il progetto di un pezzo/stampo al fine di prevedere e, quindi, ridurre al massimo i rischi di difettosità
  • Avere la possibilità di discutere con esperti indipendenti dei problemi tecnici affrontati durante la produzione o avere un confronto sulle ipotesi di lavoro sviluppate in azienda

possono richiedere consulenza a CESAP sulla specifica problematica. I nostri esperti vi supporteranno con la stesura di una relazione, sulla base delle informazioni ricevute e rielaborate. Richiedeteci un preventivo per la consulenza specialistica CESAP.

Nel caso in cui si dovessero rendere necessarie analisi di laboratorio, ricerche specifiche o altro che esuli dalla proposta iniziale sarà premura di CESAP comunicare in tempi brevi il relativo preventivo.

CESAP

TIPOLOGIE DI INCONTRI

CESAP offre il proprio supporto, secondo il seguente approccio:

  • Incontro con esperti Cesap presso ns sede (durata minima 2 ore)

Nel caso si affrontino problemi relativi a difetti del manufatto verranno esaminati i campioni e la documentazione inerente il caso, oltre agli eventuali tentativi fino a questo momento effettuati per la soluzione del problema incontrato.

Durante l’incontro gli esperti CESAP forniranno suggerimenti e proposte per risolvere il problema posto sia in termini operativi (variabili di processo) che strutturali come modifiche alla geometria, agli stampi, alle filiere o ai materiali utilizzati.

Nel caso in cui l’azienda desideri sottoporre ai nostri esperti nuovi progetti, si affronteranno tutti gli argomenti relativi al caso proposto, analizzando e suggerendo soluzioni e sviluppi che l’azienda valuterà e sperimenterà anche autonomamente.

  • Verifiche presso la sede dell’azienda (durata minima: mezza giornata).

Su specifica richiesta, un consulente CESAP si reca direttamente in azienda per un esame approfondito della tematica tecnica da valutare.
Il prezzo di tale servizio viene valutato di volta in volta sulla base della durata prevista per l’attività in campo e/o in back office per la rielaborazione del caso.
I prezzi praticati non comprendono le spese di trasferta ed eventuale vitto e alloggio del personale CESAP, che verranno addebitate al costo.

  • Consulenza a distanza, via mail o telefono

Potete anche richiedere consulenza a distanza, a tariffa oraria prefissata, via mail o telefono (in questo ultimo caso previo appuntamento).