Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

GLI ADDITIVI NEI POLIMERI

19 febbraio 2019

Il corso si concentra sul processo di additivazione delle materie plastiche, analizzando opportunità/criticità derivanti da un uso appropriato o meno dei vari tipi di additivi, soffermandosi sull’importanza delle loro formulazioni in relazione alle specifiche famiglie di polimeri con cui combinarli. Vengono anche fornite indicazioni sui range di lavorabilità dei polimeri a seconda della tipologia di additivi, evidenziando le problematiche più ricorrenti e condividendo le linee guida per una corretta combinazione e miscelazione additivi/materiale base.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tecnici operanti nello sviluppo e produzione di compound e nell’ intero processo trasformazione dei polimeri (progettazione prodotto, produzione,assicurazione qualità).

PROGRAMMA DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA

Descrizione, funzionalità, scopi, vantaggi e svantaggi, particolarità nel processo di trasformazione dei polimeri additivati, tecnologia di compoundazione degli additivi per polimeri, con particolare riguardo alle classi:

  • antifiamma
  • stabilizzanti al calore
  • stabilizzanti alla luce
  • lubrificanti
  • cariche e rinforzi.

 

Nel corso vengono riferiti e descritti numerosi esempi applicativi, derivanti dall’ esperienza pratica del docente maturata nel corso di alcuni decenni di sperimentazione.

 

ORARI DEL CORSO

Dalle 9.00 alle 17.00.

Si precisa che i primi 10 minuti del corso saranno dedicati alla presentazione del corso, dei partecipanti e del Centro.



Condizioni di partecipazione e quota iscrizione

Dettagli

Data:
19 febbraio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

CESAP
Via Velleia 4
Monza, MB 20900 Italia
+ Google Maps