LA NUOVA EDIZIONE 2018 DELLA NORMA ISO 50001 SISTEMI DI GESTIONE DELL’ENERGIA

Caricamento Corsi

LA NUOVA EDIZIONE 2018 DELLA NORMA ISO 50001 SISTEMI DI GESTIONE DELL'ENERGIA

Le organizzazioni certificate dovranno adeguare il proprio sistema di gestione ai requisiti della nuova edizione della norma. La partecipazione al corso consente di comprendere quali modifiche apportare, come implementare i nuovi requisiti e soddisfare il requisito normativo relativo all’aggiornamento della competenza.

PER CHI

Il corso è rivolto a tutti i Responsabili del SGE, gli Energy Manager, il personale all’interno delle organizzazioni con funzioni di responsabilità nella gestione energetica. È inoltre rivolto a tutti i professionisti che propongono il servizio di sviluppo del SGE.

OBIETTIVI

La partecipazione al corso consente di acquisire le conoscenze necessarie a progettare il SGE in conformità all’edizione 2018 e apportare le modifiche e integrazioni ai SGE già certificati per allinearli al nuovo standard.

VANTAGGI ATTESI

Il SGE ISO 50001:2018 consente di avere una chiara strategia volta alla riduzione dei costi energetici. Le imprese certificate riescono ad ottenere dalle 2 alle 5 volte i risparmi ottenibili rispetto a quelle senza un SGE certificato. La Nuova Norma consente inoltre una maggiore integrazione con gli altri Sistemi di Gestione della famiglia ISO.

DOCENTE

EGE certificati e CMVP che lavorano per Aziende, ESCO, OdC, con pluriennale esperienza lavorativa nella materia oggetto del corso.
Lead Auditor di terza parte ISO 50001.

ATTESTATO

Ai partecipanti viene rilasciato l’attestato di qualifica come “Esperto UNI ISO 50001:2018”.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARIO

9:00 – 18:00

LUOGO

CESAP, Via Velleia 4
20900 Monza (MB)

MODALITÀ

In aula

Richiedi il programma completo senza impegno