LEAN SIX SIGMA – GREEN BELT (giorno 1)

Caricamento Corsi

LEAN SIX SIGMA
green belt
(giorno 1)

L’obiettivo del corso è fornire un quadro completo dell’approccio DMAIC per affrontare progetti di miglioramento. Vengono presentati strumenti di Project Management, modalità di impostazione della raccolta dati, misura della Process Capability, modalità di impostazione della ricerca delle cause, analisi statistiche avanzate quali la regressione e l’analisi della varianza, definizione delle soluzioni e delle modalità di controllo in grado di garantire i risultati nel tempo. Inoltre viene sviluppata l’integrazione del Six Sigma con la Lean Production.

Il corso può essere frequentato anche a partire dalla terza giornata per chi ha già conseguito la qualifica Yellow Belt.

Il corso si articola in 5 giornate: 30 e 31 gennaio – 5, 19 e 28 febbraio.

PER CHI

Il corso si rivolge a professionisti che hanno necessità di governare gli strumenti Six Sigma, e la sua integrazione con la metodologia Lean Thinking, partecipando a team di progetti di miglioramento Six Sigma e Lean Six Sigma, gestendo progetti semplici o collaborando   in progetti complessi sotto la guida di Black Belt.

OBIETTIVI

Fornire tutti gli elementi necessari ad approcciare la metodologia DMAIC in maniera organica.

VANTAGGI ATTESI

Saper padroneggiare, attraverso la certificazione Green Belt, gli strumenti avanzati per l’analisi e implementazione di un progetto di miglioramento.

ATTESTATO

A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 2.000,00+IVA
(Previste scontistiche per ulteriori partecipanti)

Condizioni di partecipazione

ORARIO

5 giorni – 40 ore in aula

9:00 – 18:00

Possibilità: 2 giorni (YB) + 3 giorni

Il corso prevede l’assegnazione di attività / progetti da sviluppare al di fuori delle giornate di aula per una durata stimata di 20 ore.

Totale = 60 ore

LUOGO

CESAP, Via Velleia 4
20900 Monza (MB)

Richiedi il programma completo senza impegno