11 GIUGNO 2019: CESAP ORGANIZZA, IN COLLABORAZIONE CON SIEMENS PLM SOFTWARE, UN SEMINARIO GRATUITO SUL COST ENGINEERING

11 GIUGNO 2019: CESAP ORGANIZZA, IN COLLABORAZIONE CON SIEMENS PLM SOFTWARE, UN SEMINARIO GRATUITO SUL COST ENGINEERING

L’11 giugno, presso il Plastics Smart Hub 4.0, Cesap e Siemens PLM Software presentano il seminario gratuito “Il Cost Engineering per migliorare la Competitività”.
L’obiettivo dell’evento informativo è quello di approfondire gli sviluppi più recenti su metodologie e tools di Cost Engineering, strumento essenziale per competere al meglio sul mercato, grazie ad un’accurata determinazione dei costi di prodotto e progetto ed una puntuale analisi di redditività degli stessi a supporto di un’efficace pianificazione aziendale.
Una corretta definizione del costo del prodotto permette infatti di sviluppare una mirata policy di pricing di prodotto, rendendola inoltre adeguatamente flessibile rispetto alle mutevoli dinamiche del mercato. Questo strumento, inserito in un modello più completo di Total Cost Management, supporta al meglio le analisi economico-finanziarie dell’azienda e la misura delle sue prestazioni.
A partire dal modello 3D del prodotto, grazie all’ampia disponibilità di dati su materie prime, materiali per attrezzature e impianti di produzione, si può determinare il miglior costo di prodotto. Una dettagliata cost breakdown e l’identificazione dei principali cost driver permettono poi efficaci sensitivity analysis, utili a sviluppare un modello di pricing di prodotto adeguatamente flessibile in relazione alle mutevoli dinamiche del mercato.

La registrazione dei partecipanti è prevista per le ore 10.00 e la giornata si concluderà con un light lunch ad accompagnare la chiusura lavori.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, vi invitiamo a scaricare la locandina:

Per partecipare all’evento è necessario compilare il seguente form online: