Job posting

JOB POSTING

La natura sfidante della digitalizzazione e dei requirement di Industria 4.0 ha portato un cambio di paradigma, a livello di organizzazione, rapporto macchina-risorsa umana ed esigenza di nuove competenze.

In tale rinnovato contesto è fondamentale non focalizzarsi solo sulle tecnologie in quanto tali ma anche, e soprattutto, sulla loro potenziale capacità di trasformare imprese e persone che in esse operano, con la valorizzazione delle loro competenze e lo sviluppo di una diversa relazione tra l’organizzazione e il nuovo modello produttivo.

È di vitale importanza allora che le Risorse Umane, agenti del cambiamento, siano coinvolte direttamente in tale percorso, con opportuni investimenti, sia per quanto riguarda le technicality (o hard skills), che per le abilità trasversali, di tipo comportamentale e relazionale (o soft skill) e, più in generale, per la capacità di comprensione e adattamento al radicale mutamento produttivo e culturale in atto.

Cesap ha deciso di supportare questo processo di sviluppo della conoscenza, di nuove professionalità e in generale del capitale umano, reinventando la propria proposta globale sulla base della relazione:

INNOVAZIONE → SVILUPPO COMPETENZA → VALORE

proponendosi quindi quale key partner per il Knowledge Management & Development.

In questo contesto abbiamo deciso di riattivare, su esplicita richiesta di tanti clienti, la rubrica di Job Posting.

In forma assolutamente gratuita e senza alcun coinvolgimento della struttura Cesap nel processo di selezione e nella gestione dei relativi dati sensibili, il nostro portale ospita annunci di ricerca del personale nel settore della trasformazione della plastica e della gomma. Le candidature sono direttamente e confidenzialmente gestite dalle aziende interessate e/o dalle società di recruitment incaricate.

  • TECNICO DI LABORATORIO CHIMICO 22 Maggio 2019 Azienda leader nel settore delle materie plastiche, ricerca un tecnico esperto per laboratorio analisi materiali e manufatti in plastica. Requisiti fondamentali: Laurea in Scienze dei Materiali (o indirizzi affini quali Chimica o Ingegneria Chimica) Approfondita conoscenza dei materiali polimerici e delle loro principali tecniche di trasformazione Approfondita conoscenza ed esperienza nella conduzione dei principali test su materiali ... Leggi tutto
  • CAPO TURNO PRODUZIONE 22 Maggio 2019 Azienda operante nel settore della produzione di minuterie plastiche mediante processi di stampaggio e soffiaggio di materiale plastico ricerca Capo Turno Produzione. Il candidato ideale è esperto nello stampaggio plastico, in grado di fare autonomamente cambi stampi, set up e cambi versione, in grado di occuparsi della risoluzione dei guasti che causano difettosità o fermo macchina ... Leggi tutto