Change management

Change Management

Cesap a supporto del Change Management nel family business

Nelle aziende manifatturiere, ancor più in quelle a conduzione familiare, le fasi di passaggio generazionale e di successione sono sempre momenti delicati da gestire con la massima attenzione per non disperdere il valore all’azienda. Troppo spesso, in queste operazioni, si riscontra il fallimento del necessario cambiamento e il mantenimento dello status quo precedente, con una conseguente limitazione della capacità dell’azienda nel cambiare marcia e proiettarsi concretamente verso il futuro.

Il percorso è particolarmente articolato e complesso, in quanto ha un forte impatto sulle abitudini delle persone, che per loro natura mostrano sempre una certa resistenza al cambiamento. Gestire l’aspetto umano significa accompagnare le persone verso nuovi obiettivi e consuetudini, e tale aspetto è ancor più delicato se riguarda la proprietà e la governance dell’azienda. 

Negli ultimi anni Cesap ha gestito con grande attenzione e doverosa riservatezza diversi casi di passaggio di testimone in aziende di medie e piccole dimensioni nel settore delle materie plastiche e della gomma, grazie ad un team di esperti che da tempo opera con successo su questa tipologia di progetti.

Inoltre, considerando che oggi il change management va di pari passo con la digital transformation, operiamo come advisor tecnologico prima e tutor poi nella implementazione delle nuove tecnologie e delle relative soluzioni operative.

RICHIEDI UN ASSESSMENT GRATUITO




Scarica la brochure del corso
Accedi o Registrati al nostro sito per poter visionare i contenuti dei nostri corsi.




Iscrizione corsi a calendario











    Overlay Image