COME SVILUPPARE LA DIAGNOSI ENERGETICA DI PROCESSI ED EDIFICI

Caricamento Corsi

COME SVILUPPARE LA DIAGNOSI ENERGETICA DI PROCESSI ED EDIFICI

Il corso consente di comprendere come sviluppare la diagnosi energetica di processi ed edifici secondo le Linee Guida delle Norme UNI CEI EN 16247. La Diagnosi Energetica sviluppata (secondo i principi di rif. alla parte 1°a della Norma) garantisce il fruitore circa l’adeguatezza delle opportunità di miglioramento individuate. La conformità della Diagnosi Energetica alle Norme citate consente di soddisfare gli obblighi di Diagnosi Energetica derivanti da diversi requisiti legali e bandi di finanziamento Regionali (DLgs 102/2014, Decreto Requisiti Minimi, ecc.).

PER CHI

Il corso è rivolto agli Energy Manager aziendali, agli EGE, ai referenti di ESCO e a tutti i soggetti che a vario titolo partecipano alla stesura delle Diagnosi Energetiche che vogliono avere gli strumenti essenziali per sviluppare un documento completo e ricco di opportunità di miglioramento.

OBIETTIVI

Illustrare come sviluppare la diagnosi energetica in modo efficace, cogliendo tutte le opportunità di miglioramento delle performance energetiche.

VANTAGGI ATTESI

Approfondire tutti gli strumenti operativi finalizzati a portare grande valore aggiunto in termini di opportunità di miglioramento nelle organizzazioni, per analizzare le tecniche di monitoraggio e di corretta identificazione degli Indicatori di performance. Essere confidenti in relazione alla conformità della Diagnosi ai requisiti Legislativi.

DOCENTE

EGE certificati che lavorano per Aziende ed ESCO con pluriennale esperienza lavorativa nella materia oggetto del corso.

ATTESTATO

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza del corso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARIO

9:00 – 13:00

MODALITÀ

Webinar

Richiedi il programma completo

Compila il format con i tuoi dati e ricevi via e-mail il programma del corso.