MERCATI ENERGETICI – FUNZIONAMENTO E ATTORI COINVOLTI, TIPOLOGIA DELLE OFFERTE DI FORNITURA, FORME CONTRATTUALI, TARIFFE, PREZZI, RELATIVA FISCALITÀ

Caricamento Corsi

MERCATI ENERGETICI - FUNZIONAMENTO E ATTORI COINVOLTI, TIPOLOGIA DELLE OFFERTE DI FORNITURA, FORME CONTRATTUALI, TARIFFE, PREZZI, RELATIVA FISCALITÀ

Acquistare l’energia al miglior prezzo genera competitività per l’impresa. Conoscere i drivers che determinano il costo power e gas supporta le imprese nella scelta delle offerte di fornitura. Il corso illustra il funzionamento dei mercati energetici offrendo spunti e soluzioni per selezionare le società di vendita e definire le migliori condizioni contrattuali in relazione al profilo di prelievo.

PER CHI

Il corso si rivolge a tutti gli Energy Manager, ai responsabili acquisto, a figure che a vario titolo si occupano di energia all’interno della propria organizzazione, a professionisti del settore.

OBIETTIVI

Sviluppare le conoscenze afferenti i mercati energetici, le modalità di acquisto energia, le opportunità da cogliere e i rischi da affrontare.

VANTAGGI ATTESI

Saper sfruttare le flessibilità date dalle nuove modalità contrattuali disponibili, cogliendo le opportunità in un mercato estremamente volatile come quello energetico. Essere in grado di leggere in modo competente le proposte dei fornitori.

DOCENTE

Ingegnere, EGE certificato, si occupa nell’ambito di ESCO certificata UNI CEI 11352 della definizione dei contratti di acquisto power e gas per imprese energivore.

ATTESTATO

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza del corso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARIO

09:00 – 13:00

MODALITÀ

Webinar

Richiedi il programma completo

Compila il format con i tuoi dati e ricevi via e-mail il programma del corso.