NORMATIVE E ASPETTI REGOLATORI PER LA CORRETTA GESTIONE DEI MATERIALI

Caricamento Corsi

NORMATIVE E ASPETTI REGOLATORI PER LA CORRETTA GESTIONE DEI MATERIALI

Il corso ha l’obiettivo di fornire le informazioni base per approcciare i requisiti normativi da considerare a seconda del proprio ruolo all’interno della filiera produttiva e dei mercati di riferimento. Ampio spazio sarà dedicato alla discussione di casi specifici e alla definizione delle informazioni che devono essere richieste/fornite a corredo della fornitura ai propri fornitori/clienti.

PER CHI

Il corso è rivolto a produttori, importatori, progettisti, tecnici e regulatory affairs.

OBIETTIVI

Conoscere le normative di riferimento che regolano la produzione, commercializzazione e trasformazione di materiali (plastici e non)

VANTAGGI ATTESI

Acquisire le nozioni di base per la conoscenza e gli obblighi in ambito regulatory al fine di gestire al meglio i rapporti con clienti e fornitori.

ATTESTATO

A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARIO

9:00 – 17:00*

*Al termine della parte didattica, il docente sarà a disposizione per fornire pareri su situazioni specifiche esposte dai partecipanti, fornendo indicazioni sull’opportunità o meno di approfondimento.

MODALITÀ

Aula/Webinar  (indicarlo nel campo Note del format d’iscrizione)
CESAP, Via Velleia 4 – 20900 Monza (MB)

SERVIZIO GAP ANALYSIS REACH/ROHS

È possibile, per i partecipanti del corso, prenotare un servizio di Gap Analysis e audit rispetto ai requisiti REACH e RoHS da pianificare e condurre presso la propria azienda della durata di 4 ore ad un prezzo agevolato.

Richiedi il programma completo

Compila il format con i tuoi dati e ricevi via e-mail il programma del corso.