QUADRO LEGISLATIVO IN AMBITO ENERGY: LA CONFORMITÀ NORMATIVA PER LE ORGANIZZAZIONI ISO 50001

Caricamento Corsi

QUADRO LEGISLATIVO IN AMBITO ENERGY: LA CONFORMITÀ NORMATIVA PER LE ORGANIZZAZIONI ISO 50001

L’identificazione delle prescrizioni legislative applicabili in materia di uso, consumo di energia, efficienza energetica e uso di Fonti Energetiche Rinnovabili, nonché la valutazione della conformità legislativa, è uno dei requisiti della norma ISO 50001 e rappresenta spesso grandi opportunità.

Il corso vuole fornire al personale delle organizzazioni coinvolto nell’attuazione del SGE ISO 50001, agli Auditor e Consultant ISO 50001, un quadro esaustivo degli obblighi legislativi e delle procedure atte alla valutazione della conformità.

 

Il corso si articola in 2 moduli per un totale di 8 ore:

25 Settembre: modulo 1 – 14.00 – 18.00
9 Ottobre: modulo 2 – 09.00 – 13.00

PER CHI

Energy Manager, EGE, figure coinvolte nelle attività di Operation & Maintenance, Responsabili/Addetti Sistemi di Gestione, Energy Consultant, ESCO, persone che a vario titolo si occupano di tematiche Energy e relativa conformità.

OBIETTIVI

Illustrare i principali requisiti normativi in ambito Energy al fine di poter strutturare una valutazione di conformità presso l’organizzazione in cui si opera sia come personale interno che come Energy Consultant.

VANTAGGI ATTESI

Ottenere un quadro esaustivo degli obblighi legislativi e delle procedure atte alla valutazione della conformità al fine di gestire in modo competente e professionale una verifica di conformità normativa in ambito Energy.

DOCENTE

EGE certificati e CMVP che lavorano per Aziende, ESCO, OdC, con pluriennale esperienza lavorativa nella materia oggetto del corso. Lead Auditor di terza parte ISO 50001.

ATTESTATO

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza del corso e di qualifica di “Esperto Normativo Energy”.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARIO

Gli orari variano in funzione dei singoli moduli.

MODALITÀ

Webinar

Richiedi il programma completo

Compila il format con i tuoi dati e ricevi via e-mail il programma del corso.