TERMOFORMATURA DI MATERIALI POLIMERICI: PROCESSO E ANALISI DELLE CRITICITA’

Caricamento Corsi

TERMOFORMATURA DI MATERIALI POLIMERICI: PROCESSO E ANALISI DELLE CRITICITÀ

Il corso è stato progettato con l’obiettivo di presentare e analizzare, anche attraverso l’utilizzo di un software di simulazione, il processo di termoformatura sia in relazione al prodotto finito che per quanto riguarda le attrezzature di produzione. Dopo una panoramica sui materiali e sulle principali caratteristiche che essi devono avere per essere impiegati in questo processo, saranno presentati i diversi metodi di termoformatura ed infine, attraverso l’impiego di un software di simulazione, sarà possibile valutare l’influenza dei parametri di processo, dei parametri geometrici degli stampi e dei suoi componenti sul manufatto ottenuto.

Durata 8 ore: 

30 aprile, 07 maggio: dalle 9.00 alle 13.00

PER CHI

Tecnici di progettazione, assicuratori qualità, operatori impianto che siano già in possesso delle conoscenze essenziali del processo di termoformatura.

OBIETTIVI

Presentare e analizzare, anche attraverso l’utilizzo di un software di simulazione, il processo di termoformatura sia in relazione al prodotto finito che per quanto riguarda le attrezzature di produzione.

VANTAGGI ATTESI

Apprendere come valutare l’influenza dei parametri di processo, dei parametri geometrici degli stampi e dei suoi componenti sul manufatto ottenuto.

ATTESTATO

A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARIO

Orario: 9:00 – 13:00

LUOGO

  • CESAP, Via Velleia 4 20900 Monza (MB)
  • Webinar
  • Presso l’azienda cliente

Richiedi il programma completo

Compila il format con i tuoi dati e ricevi via e-mail il programma del corso.