COME SVILUPPARE LA DIAGNOSI ENERGETICA DI PROCESSI (UNI CEI EN 16247-3) ED EDIFICI (UNI TR 11775:2020)
Il corso consente di comprendere come sviluppare la diagnosi energetica di processi ed edifici secondo le Linee Guida delle Norme UNI CEI EN 16247. La Diagnosi Energetica sviluppata secondo i principi di cui alla parte prima della Norma garantisce il fruitore circa la adeguatezza delle opportunità di miglioramento individuate. La conformità della Diagnosi Energetica alle Norme citate consente di soddisfare gli obblighi di Diagnosi Energetica derivanti da diversi requisiti legali e bandi di finanziamento Regionali (DLgs 102/2014, Decreto Requisiti Minimi, ecc.). La Nuova Norma UNI TR 11775:2020 fornisce gli strumenti per eseguire le Diagnosi Energetiche negli edifici
Per chi?
Il corso è rivolto agli Energy Manager aziendali, agli EGE, ai referenti di ESCO, ai Certificatori Energetici e a tutti i soggetti che a vario titolo partecipano alla stesura delle Diagnosi Energetiche che vogliono avere gli strumenti essenziali per sviluppare un documento completo e ricco di opportunità di miglioramento.
Obiettivi
Illustrare come sviluppare la diagnosi energetica in modo efficace, cogliendo tutte le opportunità di miglioramento delle performance energetiche.
Risultati
Approfondire tutti gli strumenti operativi finalizzati a portare grande valore aggiunto in termini di opportunità di miglioramento nelle organizzazioni, per analizzare le tecniche di monitoraggio e di corretta identificazione degli Indicatori di performance. Essere confidenti in relazione alla conformità della Diagnosi ai requisiti Legislativi.
Luogo del corso
Presso il Plastic Smart Hub 4.0 di Monza (presenziale) o in una delle aule virtuali (webinar)
Attestato
Ai partecipanti viene rilasciato l’attestato di partecipazione.
Dettagli del corso
Per visionare il materiale del corso è necessario essere registrati al nostro sito.