GREEN MANAGER: ESPERTO CLIMA ENERGIA PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA
La decarbonizzazione, l’economia circolare, l’efficienza energetica e l’uso razionale dell’energia, la mitigazione dei cambiamenti climatici, rappresentano al contempo obiettivi di un’economia più rispettosa dell’ambiente e strumenti per attuare politiche di Responsabilità Sociale d’impresa.
Gli aspetti connessi a tali tematiche risultano complessi ed articolati. Il corso si propone di fornire una panoramica esaustiva sulle tematiche trasversali legate alla sostenibilità e alla transizione ecologica, al fine di formare le risorse chiamate a questa fondamentale sfida.
Il corso si articola in 10 moduli per un totale di 40 ore.
Per chi?
Energy Manager, Sustainability Manager, Corporate Social Responsible, responsabili del Sistema di Gestione Ambientale, R&D, consulenti, tecnici ambientali e tutte le figure che a vario titolo si occupano di sostenibilità in azienda.
Obiettivi
Fornire le competenze sui temi richiamati dal Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima al fine di supportare le organizzazioni a strutturare un strategia ed un piano d’azione concreto verso la sostenibilità ambientale e fornire gli elementi per garantire agli stakeholders la affidabilità delle informazioni comunicate.
Risultati
Il corso consente di acquisire competenze su strumenti per la sostenibilità quali la Responsabilità Sociale, Carbon Footprint, LCA, sottoprodotti e economia circolare, tecnologie per lo sviluppo sostenibile, efficienza energetica. Queste competenze consentiranno ai partecipanti di affrontare in modo scientifico d organizzato gli aspetti legati alla sostenibilità e non rischiare di incorrere nel così detto “green washing”.
Luogo del corso
- Webinar
- CESAP, Via Velleia 4 20900 Monza (MB)
- Presso l’azienda cliente
Attestato
Ai partecipanti viene rilasciato l’attestato di partecipazione.
Dettagli del corso
Per visionare il materiale del corso è necessario essere registrati al nostro sito.