LA COMPLIANCE LEGISLATIVA IN MATERIA DI ENERGIA – PRASSI OPERATIVE E QUADRO DI RIFERIMENTO
L’identificazione delle prescrizioni legislative applicabili in materia di uso, consumo di energia, efficienza energetica, nonché la valutazione della conformità legislativa, è uno degli elementi cardine del Sistema di Gestione dell’Energia nella Norma ISO 50001:18.
Il corso vuole fornire al personale coinvolto nell’attuazione del SGE ISO 50001, agli Auditor e Consultant ISO 50001, un quadro esaustivo degli obblighi legislativi e delle prassi operative da implementare per la identificazione dei requisiti legali e la valutazione della conformità.

Per chi?
Energy Manager, EGE, figure coinvolte nelle attività di Operation & Maintenance, Responsabili/Addetti Sistemi di Gestione, Energy Consultant, ESCO, persone che a vario titolo si occupano di tematiche Energy e relativa conformità.

Obiettivi
Illustrare i principali requisiti normativi in ambito Energy al fine di poter strutturare una valutazione di conformità presso l’organizzazione in cui si opera sia come personale interno che come Energy Consultant.

Risultati
Ottenere un quadro esaustivo degli obblighi legislativi e delle procedure atte alla valutazione della conformità al fine di gestire in modo competente e professionale una verifica di conformità normativa in ambito Energy.

Luogo del corso
Presso il Plastic Smart Hub 4.0 di Monza (presenziale) o in una delle aule virtuali (webinar).

Attestato
Ai partecipanti viene rilasciato l’attestato di partecipazione.


Dettagli del corso
Per visionare il materiale del corso è necessario essere registrati al nostro sito.