TERMOFORMATURA DI MATERIALI POLIMERICI: PROCESSO E ANALISI DELLE CRITICITÀ
Il corso è stato progettato con l’obiettivo di presentare e analizzare, anche attraverso l’utilizzo di un software di simulazione, il processo di termoformatura sia in relazione al prodotto finito che per quanto riguarda le attrezzature di produzione. Dopo una panoramica sui materiali e sulle principali caratteristiche che essi devono avere per essere impiegati in questo processo, saranno presentati i metodi di termoformatura e l’influenza che i diversi parametri di processo e geometrici riguardanti stampi e componenti possono avere sul manufatto termoformato.
Per chi?
Tecnici di progettazione, assicuratori qualità, operatori impianto che siano già in possesso delle conoscenze essenziali del processo di termoformatura.
Obiettivi
Presentare e analizzare, anche attraverso l’utilizzo di un software di simulazione, il processo di termoformatura sia in relazione al prodotto finito che per quanto riguarda le attrezzature di produzione.
Risultati
Apprendere come valutare l’influenza dei parametri di processo, dei parametri geometrici degli stampi e dei suoi componenti sul manufatto ottenuto.
Luogo del corso
Presso il Plastic Smart Hub 4.0 di Monza (presenziale).
Attestato
A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.
Dettagli del corso
Per visionare il materiale del corso è necessario essere registrati al nostro sito.