GLI ADDITIVI NEI POLIMERI

Caricamento Corsi

GLI ADDITIVI NEI POLIMERI

 Il corso si concentra sul processo di additivazione delle materie plastiche, analizzando opportunità/criticità derivanti da un uso appropriato o meno dei vari tipi di additivi, soffermandosi sull’importanza delle loro formulazioni in relazione alle specifiche famiglie di polimeri con cui combinarli. Vengono anche fornite indicazioni sui range di lavorabilità dei polimeri a seconda della tipologia di additivi, evidenziando le problematiche più ricorrenti e condividendo le linee guida per una corretta combinazione e miscelazione additivi/materiale base.

PER CHI

Tecnici operanti nello sviluppo e produzione di compound e nell’intero processo trasformazione dei polimeri (progettazione prodotto, produzione, assicurazione qualità).

OBIETTIVI

Classificare correttamente tutte le tipologie di additivi e analizzare gli effetti del loro impiego in combinazione con i diversi polimeri.

VANTAGGI ATTESI

Poter migliorare e/o modificare le caratteristiche e le prestazioni dei materiali grazie all’impiego degli additivi più idonei per ogni applicazione.

ATTESTATO

A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARI

9:00 – 17:00

MODALITÀ - LUOGO

Aula/Webinar  (indicarlo nel campo Note del format d’iscrizione)
CESAP, Via Velleia 4 – 20900 Monza (MB)

Richiedi il programma completo

Compila il format con i tuoi dati e ricevi via e-mail il programma del corso.