CESAP offre

FORMAZIONE TECNICA

L’ obiettivo  primaio di CESAP è la formazione specialistica. I corsi di formazione per tecnici italiani e stranieri sono tenuti a vari livelli:

  • i corsi “base” sono rivolti agli operatori con esperienza minima o che iniziano a inserirsi nel settore della trasformazione delle materie plastiche.
  • i corsi “avanzati” sono indirizzati a tecnici già esperti che intendono approfondire alcune problematiche specifiche su materiali, processi, progettazione, applicazioni, macchine ecc.

Leggi le condizioni di partecipazione ai corsi

CORSI POST-DIPLOMA

Percorso didattico relativo a materiali, macchine e apparecchiature per l’ industria della plastica e della gomma.

CORSI AZIENDALI

Strutturati e progettati per rispondere alle specifiche esigenze/necessità, sia tecniche che organizzative, delle aziende clienti.

PERCORSI FORMATIVI

Percorsi specifici per i principali profili aziendali per uno sviluppo organico e mirato delle competenze.

Monitoraggio

SODDISFAZIONE PARTECIPANTI

Al termine di ogni corso di formazione consegniamo ai partecipanti un breve questionario, invitando ognuno a esprimere il livello di soddisfazione che il corso ha permesso di raggiungere.

Il giudizio viene espresso in modo anonimo barrando un voto compreso tra 1 e 5.

Nei documenti relativi ai diversi corsi viene riportata la media dei voti ricevuti nell’anno precedente.

Agevolazioni

FORMAZIONE FINANZIATA

I corsi di formazione CESAP (a catalogo e aziendali) possono essere finanziati con i fondi di Enti regionali e interprofessionali (per esempio Fondimpresa).

CESAP è anche in grado di fornire assistenza, in collaborazione con partner aventi comprovata esperienza in materia, per gestire le pratiche di accesso ai diversi canali di finanziamento.