MERCATI ENERGETICI – FUNZIONAMENTO E ATTORI COINVOLTI, TIPOLOGIA DELLE OFFERTE DI FORNITURA, FORME CONTRATTUALI, TARIFFE, PREZZI, RELATIVA FISCALITÀ
Acquistare l’energia al miglior prezzo genera competitività per l’impresa. Conoscere i drivers che determinano il costo power e gas supporta le imprese nella scelta delle offerte di fornitura. Il corso illustra il funzionamento dei mercati energetici offrendo spunti e soluzioni per selezionare le società di vendita e definire le migliori condizioni contrattuali in relazione al profilo di prelievo.
Per chi?
Il corso si rivolge a tutti gli Energy Manager, ai responsabili acquisto, a figure che a vario titolo si occupano di energia all’interno della propria organizzazione, a professionisti del settore.
Obiettivi
Sviluppare le conoscenze afferenti i mercati energetici, le modalità di acquisto energia, le opportunità da cogliere e i rischi da affrontare.
Risultati
Saper sfruttare le flessibilità date dalle nuove modalità contrattuali disponibili, cogliendo le opportunità in un mercato estremamente volatile come quello energetico. Essere in grado di leggere in modo competente le proposte dei fornitori.
Luogo del corso
Presso il Plastic Smart Hub 4.0 di Monza (presenziale) o in una delle aule virtuali (webinar).
Attestato
Ai partecipanti viene rilasciato l’attestato di partecipazione.
Dettagli del corso
Per visionare il materiale del corso è necessario essere registrati al nostro sito.