EXECUTIVE MASTER settore gomma-plastica

EXECUTIVE MASTER SUSTAINABILITY MANAGER & SUSTAINABILITY PRACTITIONER settore gomma-plastica

EXECUTIVE MASTER SUSTAINABILITY MANAGER & SUSTAINABILITY PRACTITIONER settore gomma-plastica

Il Master è stato ideato per:

  • Sviluppare le conoscenze utili a presidiare in modo efficace e propositivo nell’ambito delle imprese del settore gomma-plastica le aree di responsabilità del Sustainability Manager e del Sustainability Practitioner quali definite nella prassi di riferimento UNI/PdR 109.1:2021.
  • Migliorare la capacità di identificare gli impatti ambientali, sociali ed economici.
  • Individuare e implementarele buone pratiche per la gestione dei processi, lo sviluppo dei prodotti e la misurazione della sostenibilità aziendale, gli indicatori di performance della sostenibilità del business model anche in relazione ai SDGs (Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile) e i metodi/gli strumenti per il processo di comunicazione e rendicontazione della sostenibilità aziendale.

Periodo di erogazione: febbraio – marzo – aprile 

Per chi?

Il corso è rivolto a ruoli manageriali e operativi (middle manager) delle aziende del settore plastica che intendano rafforzare le proprie conoscenze per supportare le imprese nella adozione di un business model sostenibile.

Obiettivi

  • Sviluppare le conoscenze utili a presidiare in modo efficace e propositivo le aree di responsabilità del Sustainability Manager e del Sustainability Practitioner, figure sempre più centrali all’interno delle organizzazioni.

 

  • Migliorare la capacità di identificare gli impatti ambientali, sociali ed economici delle attività, prodotti e processi per valutare la sostenibilità del proprio business.

 

  • Fornire un quadro di insieme di tecnicalità progettuali, normative e modalità operative efficaci per la definizione di un piano strategico sostenibile.

 

  • Famigliarizzare con gli strumenti utili all’analisi di materialità, accountability e stakeholder engagement.

 

  • Individuare e implementare:
  1. buone pratiche per la gestione dei processi, lo sviluppo dei prodotti e la misurazione della sostenibilità aziendale.
  2. Indicatori di performance della sostenibilità anche in relazione ai 17 Sustainable Development Goals (Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile).
  3. Strumenti e metodi per il processo di comunicazione e rendicontazione della sostenibilità aziendale (business model sostenibile).

Risultati

La frequenza del corso di formazione soddisfa il requisito relativamente all’apprendimento informale per l’accesso al processo di valutazione della conformità (esame per la certificazione come sustainability manager e sustainability practitioner).

Luogo del corso

In una delle aule virtuali (webinar).

Attestato

A fine corso viene rilasciato l’attestato di qualifica.

Iscrizione

Segui le istruzioni al seguente link per registrarti al corso.

Dettagli del corso

Per visionare il materiale del corso è necessario essere registrati al nostro sito.

Info Corso

Data inizio 01/02/2024
Data fine 17/04/2024
Durata 80 ore, 13 giornate
Luogo Aula virtuale
Orario /
Modalità Webinar
Tariffa € 4250 + IVA

Condividi

Catalogo Corso

Altri Corsi

Scarica la brochure del corso
Accedi o Registrati al nostro sito per poter visionare i contenuti dei nostri corsi.

Iscrizione corsi a calendario












    Overlay Image